Massaggi Olistici

 

Responsabile DAMO: M° Roberto Fabrizi (Insegnante certificato CSEN)

Metodo MOM

Massaggi Orientali Misti


Il corso propone delle tecniche innovative nel campo dei massaggi e delle terapie di tradizione orientale attraverso lo studio approfondito degli stili più famosi provenienti dalle antiche culture che hanno attraversato l’oriente nel corso dei secoli (ayurveda – taoismo – zen). I partecipanti dovranno cimentarsi nello studio e nella pratica dello shiatsu, del massaggio ayurvedico, della digitopressione e di altri stili diversi fra loro ma complementari, al fine di acquisire la completezza operativa nel settore dei massaggi olistici. MOM è uno stile moderno che deriva dalla grande esperienza nel settore del benessere, dello sport e delle terapie alternative, ma che non tradisce l’aspetto tradizionale dal quale è derivato.

Alla fine dei corsi gli operatori MOM saranno in grado di lavorare in vari settori: benessere, sport e terapie alternative.


- Corso principianti: prevede la pratica del massaggio delle più grandi fasce muscolari del corpo (gambe e schiena) sfruttando tecniche di base del massaggio ayurvedico del tui na e in parte dello shiatsu, al fine di raggiungere il rilassamento muscolare e mentale. Nella teoria si studieranno le nozioni alla base della medicina taoista (medicina tradizionale cinese); 5 elementi, energie, meridiani.


- Corso avanzato: prevede la pratica delle tecniche antistress usando tecniche più avanzate del massaggio ayurvedico che si concentrano su volto, ventre e braccia. Particolare attenzione verrà data anche al massaggio plantare. Studio dei chakras.


- Corso esperti: prevede l’utilizzo di tecniche di sbloccaggio delle articolazioni e di tecniche di trigger derivanti soprattutto dai diversi stili di shiatsu che potranno essere utilizzate per risolvere diversi tipi di algie e problemi posturali.


- Corso Master: prevede l’uso di tecniche di tonificazione e dispersione dei meridiani secondo i concetti della medicina tradizionale cinese applicati allo shiatsu oltre al riequilibrio dei chakras tipici della scienza ayurvedica. Studio approfondito delle diagnosi e delle cure nelle terapie vibrazionali; punti di incontro fra MTC e Ayurveda.

torna a “DISCIPLINE”Discipline.html
torna a 
“MASSAGGI OLISTICI”MASSAGGI_OLISTICI.html